mercoledì 5 marzo 2008

Week-end a Madrid

Ieri ho mantenuto metá della promessa e oggi eccovi la seconda parte.
L'ultimo fine settimana dei gennaio sono stata a Madrid perché venivano mia cugina e il suo fidanzato per un congresso. Eravamo alloggiati in un Ostello nel pieno centro di Madrid (dietro Puerta del Sol) che é situato al 3º piano di un edificio antico, le cui camere affacciano tutte in un cortile interno. Il sabato sera verso le 20,30/21 mi stavo preparando per andare a cena, mi ero portata una gonnellina e mi ero appena messa le calze che peró mi davano un po' noia. Pensando che fosse perché non me le ero tirate ben su le tirai un po' nella gamba sinistra e ...STRAP... le calze si ruppero!!! Ovviamente me ne ero portate solo un paio... peró volevo mettermi la gonna... decisi quindi di mettere in atto un piano B. Faccio uno squillo a mia cugina affinché si affacci alla finestra, perché le nostre finestre erano praticamente una accanto all'altra ma per andare in camera sua dovevo fare tutto il giro del corridoio, per avvisarla che devo andare al Corte Inglés (supermercato super fornito spagnolo che fa orario continuato 9.00-22.00) per comprarmi le calze. Lei mi ricorda che alle 21,30 abbiamo appuntamento per andare a cena... e io le rispondo che non si preoccupi e che ci vediamo lí. È tutto sotto controllo. L'appuntamento è davanti all'Orso (chi conosce Madrid riconoscerá i luoghi) molto vicino al Corte Inglés. Mi reco quindi al Corte Inglés, piano delle calze... ci metto 5 minuti a seglierle e compro un paio di calze color carne marca DIM che costano 8 €uro, quella marca non mi piace ma nella fretta non ne vedo altre. Pago, mi reco al bagno e appena giro l'angolo vedo altri mille espositori di calze migliori di quelle appena comprate. Entro al bagno, metto il sacchetto in terra, mi tolgo le scarpe e metto i piedi sul sacchetto, mi cambio le calze e metto le calze rotte nel sacchetto, esco dal bagno, esco dal supermercato e butto il sacchetto nel primo cestino che trovo e arrivo all'Orso alle 21.25... pronta per la serata, in orario e con un paio di calze di pessima qualitá ma almeno tutte integre.
***
***
***
Ayer cumplí la mitad de lo que prometí y hoy teneís la segunda parte.
El último fin de semana de enero estuve en Madrid para ver a mi prima y su novio que estaban allí por un Congreso. Nos alojabamos en un Hostal en pleno centro de Madrid (detrás de Puerta del Sol) que se sitúa en la 3º planta de un edificio antiguo, cuyas habitaciones dan todas al patio interior. El sábado por la noche sobre las 20,30/21 me estaba preparando para la cena, me había traído una faldita y acababa de ponerme las medias que me estaban molestando un poco. Pensando que fuese porque no me las había subido bien las subí un poco en la pierna izquierda y ...STRAP... ¡¡las medias se rompieron!! Es obvio que sólo me había traído un par... pero quería ponerme esa falda... decidí entonces poner en marcha un plan B. Le doy un toque a mi prima para que se ponga en la ventana, porque nuestras ventanas eran una al lado de la otra pero para ir hasta su habitación debía recorrerme todo el pasillo, para avisarla que tengo que ir al Corte Inglés para comprarme unas medias. Ella me recuerda que a las 21,30 hemos quedado par ir a cenar... y yo le contesto que no se preocupe y que nos vemos allí. Lo tengo todo controlado. La cita es enfrente del Oso (quien se conozca Madrid reconocerá los lugares) muy cerca del Corte Inglés. Me voy entonces al Corte Inglés, planta de las medias... tardo 5 minutos en eligirlas y compro unas medias color carne marca DIM que valen 8 €uros, esa marca no me gusta pero con la prisa no veo más. Pago, me voy al baño y nada más darle la vuelta a la esquina veo unos mil expositores con un montón de medias mejores que las que acabo de comprar. Entro en el baño, pongo la bolsa en el suelo, me quito los zapatos y pongo los pies encima de la bolsa, me cambio las medias y pongo las medias rotas en la bolsa, salgo del baño, salgo del supermercado y tiro la bolsa en la primera papelera que encuentro y llego al Oso a las 21,25... lista para la noche, a la hora y con unas medias de mala calidad pero almenos todas enteras.

1 spinte / empujones:

Pyperita ha detto...

Anche noi a Madrid stavamo in un albergo vicino a Puerta del Sol (della catena High Tech)e conosco bene i posti di cui parli.
A Madrid speravo di trovare qualche capo di Custo a prezzo migliore che in Italia, invece ho dovuto ricredermi, cari allo stesso identico modo.

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea