giovedì 1 maggio 2008

Che mi avete fatto... ¡cabrones!

Avete mai provato a fare il bagno a un gatto? É una pazzia... si ribella e prova ad attaccarti con tutte le sue armi.. unghie, denti... la prima volta che lavammo il nostro gatto mi dette un morso nel braccio e ci si appese con tutto il peso del corpo... AAARRRGHHH... Poi piano piano si impara a lavarlo, a calmarlo con pause di carezze e a controllarne le reazioni, peró poi si paga lo scotto perché per un paio d'ore non si lascia avvicinare nemmeno per farsi accarezzare!! Un nostro amico ci raccontó che quando doveva lavare il suo gatto si chiudeva nel bagno e gli andava dietro dietro buttandogli acqua mentre il gatto camminava per tutto il bagno, il gatto forse non si stressava ma a chi poi doveva pulire il bagno credo venisse un attacco di nervi!!
***
***
***
¿Habeís intentado alguna vez bañar a un gato? Es una locura... se rebela e intenta atacarte con todas sus armas... uñas, dientes... la primera vez que lavamos a nuestro gato me dió un mordisco en el brazo y se colgó con todo el peso de su cuerpo... AAARRRGHHH... Poco a poco se va aprendiendo a bañarlo, a calmarlo con pausas de caricias y a controlar sus reacciones, pero después nos pasa factura porque durante casi dos horas no nos deja que nos acerquemos ¡¡ni siquiera para acariciarle!! Un amigo nuestro nos contó que cuando tenía que bañar a su gato se encerraba en el baño e iba detrás de él tirándole agua por encima mientras el gato andaba por todo el baño, el gato a lo mejor no se estresaba pero a la persona que fuera a limpiar el baño ¡creo que le daba un ataque de nervios!

6 spinte / empujones:

Calanta ha detto...

Monguiiii, ma cosa ti fa la tua padroncina? Ti avrà odiato per tutto il giorno!eheh:)
(Bella l'immagine del gatto che scappa dentro il bagno!)

slav ha detto...

Hola guapa, acabo de ver el mensaje que me dejaste.
Llevaba tiempo sin entrar al blog y ya lo echaba en falta.
Un beso muy grande, y si... lavar un gato debe de ser lo peor

slav ha detto...

tE ESCRIBÍ Y NO SE GUARO, ESTO ES MUY RARO, BESOS GUAPA

DindoloM ha detto...

SLAV: Sí se guarda pero tengo los comentarios moderados, tengo que aprobarlos para que se publiquen. 1 besazo

Pyperita ha detto...

Ma perché lavi il gatto? I gatti si puliscono da soli, così rischi di togliergli le sostanze che ha sulla pelle che lo proteggono.

DindoloM ha detto...

PYP: Sí è vero, i gatti si puliscono da soli ma è sempre consigliabile fargli un bagno ogni tanto. Facendoglielo spesso si rischierebbe, come dici tu, di togliergli le proprie sostanze che ha nella pelle ma non facendoglielo mai si rischia il contrario, cioé non togliergli i piccoli parassiti che puó prendere. Io per lavarlo infatti uso uno shampoo specifico per gatti che ho comprato dalla mia veterinaria e cha aiuta a pulire il pelo da possibili parassiti. Dai un'occhiata anche a questo sito che è molto interessante e ti spiega anche come lavare il gatto e con che frequenza.
Un bacio

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea