lunedì 23 giugno 2008

Il giorno dopo... / El día después...

E giá... alla fine hanno vinto loro... Non ci resta che fargli i COMPLIMENTI per la bella partita e per non aver lasciato che l'arbitro decidesse le loro sorti, nonostante abbia provato a farlo sbagliandosi ripetutamente. È stata una delle peggiori partite che abbia vissuto da quando seguo il calcio, a causa sopratutto di tutti i pregiudizi che la Spagna Calcistica ha nei confronti dell'Italia Calcistica (pregiudizi che hanno un fondamento, ma che arriva un momento in cui si devono riuscire a superare) e del fatto che vivere quei pregiudizi lá dove nascono è un incubo. Sicuramente eviteró di vedere una possibile prossima partita ufficiale Italia-Spagna con alcune persone che non vivono il Calcio come uno sport, ma come una vendetta e che ieri sono riuscite a non farmi godere della mia Nazionale con la passione con cui riesco a farlo di solito. Nel frattempo sono contenta (nonostante l'arrabbiatura isterica di ieri con me stessa, con la Spagna in genere e con il mio fidanzato che, poverino, non c'entrava niente) che abbiano vinto perché, come dico da prima che iniziassero gli Europei 2008, questo é il loro anno e devono vincere cosí potremmo attaccare il poster della Nazionale Spagnola vicino a quello dell'Italia di Berlino 2006.
Intanto sono d'obbligo una maglietta (ricordi la scommessa?), una scusa enorme e tanti complimenti sinceri al mio fidanzato.
***
***
*** Pues sí... al final han ganado ellos... No nos queda más que darles la ENHORABUENA por el buen partido y por no haber dejado que el arbitro decidiera el partido, a pesar de que intentara hacerlo equivocándose a menudo. Fue uno de los peores partidos que he vivido desde que veo el fútbol, sobretodo por todos los prejuicios que la España Futbolera tiene sobre la Italia Futbolera (prejuicios que tienen su porque, pero que llega un momento en el que hay que ser capaz de superar) y por el hecho de que vivir esos prejuicios allí donde nacen es una pesadilla. Seguramente evitaré ver un posible futuro partido oficial Italia-España con algunas personas que no viven el Fútbol como un deporte, sino como una venganza y que ayer consiguieron no hacerme disfrutar de mi Selección con la pasíón con la que suelo hacerlo. Mientras tanto estoy contenta (a pesar del enfado istérico de ayer conmigo, con España en general y con mi novio que, pobre, no tenía nada que ver) de que hayan ganado porque, como llevo diciendo desde antes de que empezara la Eurocopa 2008, este es SU año y tienen que ganar así podremos pegar el poster de la Selección Española al lado del de Italia de Berlín 2006. Ahora le debo una camiseta (¿recuerdas la apuesta?), una disculpa enorme y una grande enhorabuena sincera a mi novio.

1 spinte / empujones:

Calanta ha detto...

Quando ho letto il titolo non ho potuto pensare che alla pronuncia murciana.."el dìa dePPué" e mi ha fatto ridere dimenticando per un attimo la sconfitta..jejeje
Baci!

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea