martedì 17 giugno 2008

Mongui... un mondo gatto 2º

Mongui ha scoperto il fantastico mondo del "pacchetto di fazzolettini di carta"... un amico una volta pensó di tirargli un pacchetto di fazzoletti di carta pieno per farlo giocare e da quel giorno abbiamo scoperto cosa fosse un "felino da riporto" (titolo citato da un vecchio post di Pyperita)... ieri l'ha scoperto anche mia madre in visita da noi. Il pacchetto di fazzolettini di carta è la sua preda, si deve tirare molto in alto perché altrimenti non si diverte e lui prova a pararlo con le zampe (avrá visto Buffon...) o in alternativa corre a prenderlo miagolando, deve pur sempre marcare il territorio e farci capire che que pacchetto É SUO!! Ci gioca un po', lo mordicchia e poi si avvicina per farselo tirare di nuovo depositandolo in terra e iniziando a sdrusciarsi sulle nostre gambe. Se peró non lo tiriamo come piace a lui non corre a prenderlo e inizia a miagolare finché non lo tiriamo di nuovo. Si deve giocare finché non decide lui che non ne ha piú voglia, se ci sediamo sul divano e non lo consideriamo salta sul divano e ci deposita il pacchetto lí accanto come a dire "Me lo tiri o no?" e se ci allontaniamo o andiamo in un'altra stanza inizia a miagolare in maniera esagerata e quando andiamo a vedere perché miagola ce lo troviamo acucciato con il pachetto lí davanti al muso che ci fissa!!
***
***
***
Mongui ha descubierto el fantástico mundo del "kleenex"... una vez un amigo le tiró un paquete de kleenex para que jugara y desde ese día descubrimos lo que es un "felino de acarreo" (título citado de una vieja entrada de Pyperita)... ayer lo descubrió también mi madre que está de visita en nuestra casa. El paquete de kleenex es su presa, hay que tirarlo muy alto porque si no no se lo pasa bien y él intenta paralo con las patas (habrá visto a Buffon...) o corre a cogerlo maullando, tiene que marcar el territorio y dejar claro que ese paquete ¡¡ES SUYO!! Juega un poco con el paquete, lo mordisquea y después se acerca para que se lo tiremos otra vez dejándolo en el suelo y empezando a restregarse en nuestras piernas. Pero si no lo tiramos como a él le gusta no corre a cogerlo y empieza a maullar hasta que lo tiremos otra vez. Hay que jugar hasta que él decida que ya no tiene ganas, si nos sentamos en el sofá y no le hacemos caso salta al sofá y nos deja el paquete al lado como diciendo "Me lo vas a tirar, ¿o qué?" y si nos alejamos o vamos a otra habitación empieza a maullar a lo loco y cuando nos acercamos a ver qué pasa nos lo encontramos tumbado con el paquete justo enfrente que ¡nos mira fijamente!

2 spinte / empujones:

Calanta ha detto...

Noooo, quel pacchetto mi mancaaaa!! Potrei iniziare una vera lotta con Mongui per accaparrarmelo!!:)

Pyperita ha detto...

Stanotte Topazio ha iniziato a giocare con la pallina in camera da letto perché si era stufato di dormire. L'avrei ammazzato. Comunque sì, anche lui fa esattamente così.

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea