martedì 20 luglio 2010

Luca e Nonna Carla

Carla, arrabbiata, dice: "Sono proprio nera!!"
Luca la guarda e meditabondo le risponde: "Ma Nonna, io veramente ti vedo bianchina..."

###

Nonna Carla ha stampato una foto della figlia per vedere una scialle che le deve cucire per un vestito folklorico. La foto è in camera.
Luca la vede e chiede: "Nonna che è questa?"
Nonna Carla: "Una foto di Zia, me l'ha mandata e l'ho stampata"
L: "L'hai che??"
NC: "Zia me l'ha mandata con il computer e nonna l'ha stampata con questa macchina -indicando la stampante - per averla in mano invece che nel computer".
L: "E perché l'hai.. stampata?"
NC, che non vuole spiegare tutto perché pensa che sia piú facile dare una risposta piú breve, : "Perché Zia é lontana e cosí la vedo sempre da vicino"
L, con gli occhi un po' lucidi: "Ma a me non piace cosí, io Zia la preferisco reale!!"

***

Carla, enfadada, dice: "¡Estoy negra! [=en italiano significa "Estoy muy enfadada"]
Luca la mira y meditabundo le contesta: "No sé Abuela, yo te veo blancucha..."


###


La Abuela Carla ha impreso una foto de su hija para ver el mantón que tiene que coserle para el vestido de huertana. La foto está en la habitación.
Luca la ve y pregunta: "Abuela, ¿ésto qué es?"
Abuela Carla: "Una foto de la tita, me la ha mandado y la he impreso"
L: "¿La has qué?"
AC: "La tita me la ha mandado con el ordenador y la abuela la ha impreso con esta máquina - señalando la impresora - para tenerla a mano y no en el ordenador".
L: "Y ¿por qué la has... impreso?"
AC, que no quiere explicarlo todo porque cree que es más fácil dar una repuesta más corta,: "Porque la tita está lejos y así siempre la tengo cerca"
L, con los ojos llorosos: "Pero a mí no me gusta así, ¡yo a la tita la prefiero real!"

3 spinte / empujones:

pyperita ha detto...

Però, che nonna moderna (ma forse è giovane).

DindoloM ha detto...

Va per i 66 =)... Baci

Calanta ha detto...

Ma che tenerezza!! Un bacio

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea