lunedì 23 luglio 2007

En las playas de España

Che differenza c'è tra andare al mare in Italia e andare al mare in Spagna? In entrambi i paesi c'è il mare, c'è la spiaggia, ci sono gli scogli, la gente in costume, o in topless, o nudista, le famiglie con l'ombrellone e la borsa frigo, i ragazzi con il pallone e le racchette, i bambini che fanno il bagno, gli anziani che prendono il sole fresco della prima mattina o della sera tardi... Insomma tutto sembra uguale, finché poi decidi di avvicinarti al "chiringuito" (un bar montato sulla spiaggia) piú vicino al tuo telo da mare e scopri che per pranzo hanno preparato una paella... e che paella!!!
***
¿Qué diferencia hay entre ir a la playa en Italia e ir a la playa en España? En los dos paises hay mar, hay playa, hay rocas, gente en bañador, o topless, o naturista, las familias con sombrilla y nevera, los chicos con balón y palas, los niños bañándose, los mayores tomando el sol fresco de la mañana temprano o del atardecer... o sea que todo parece igual, hasta que decides acercarte al chiringuito más cercano a tu toalla de playa y descubres que para comer han hecho una paella... ¡y qué paella!

2 spinte / empujones:

vi ha detto...

che voglia di raggiungerti!!!! un bacio

DindoloM ha detto...

Anche io vorrei raggiungere te =)! E poi dai.. il mare noi ce l'abbiamo sempre -piú o meno vicino- ma quella che stai vivendo tu è un'esperienza unica. Baci

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea