giovedì 11 ottobre 2007

11 OTTOBRE

...ricordo fin troppo bene "quel" 11 ottobre. il saluto che non ho mai saputo se era stato ricevuto. quell'immagine impressa nelle memoria del momento prima di scendere le scale. il compito d'inglese. l'impossibilitá di concentrarsi. il toc-toc alla porta. mia zia e mia cugina. le facce dei miei compagni. la cartella rifatta in fretta e furia. le ultime parole prima di andare via. l'espressione della prof. il breve viaggio in macchina. la casa. quel letto. il tatto. la consapevolezza di una cosa a lungo attesa. il nervosismo che celava l'enorme tristezza. le telefonate. la gente. il racconto di mia madre. gli occhiali da sole di mio fratello. il racconto di mary. mia nonna apparire all'improvviso. l'acqua ferrarelle. le visite gradite. quelle sgradite. i commenti. e tanto tanto altro che ricordo ma preferisco non scrivere... era il 1997. sono passati 10 anni. e sembra tutto cosí vicino e lontano allo stesso tempo.
Now there's a way, and I know That I have to go away I know, I have to go... Father & Son. Cat Stevens
***
...recuerdo demasiado bien "aquel" 11 de octubre. la despedida que nunca he sabido si había sido recibida. aquella imagen grabada en la memoria del momento antes de bajar las escaleras. el examen de inglés. la imposibilidad de centrarse. el toc-toc en la puerta. mi tía y mi prima. las caras de mis compañeros. la mochila preparada de prisa y corriendo. las últimas palabras antes de irse. la expresión de la cara de la profe. el rápido viaje en coche. la casa. aquella cama. el tacto. la consciencia de algo largamente esperado. el nerviosismo que escondía la enorme tristeza. las llamadas. la gente. la historia de mi madre. las gafas de sol de mi hermano. la historia de mary. mi abuela aparecer de repente. el agua ferrarelle*. las visitas agradables. las desagradables. los comentarios. y mucho mucho más que recuerdo pero prefiero no escribir... era 1997. han pasado 10 años. y todo parece tan cercano y lejano al mismo tiempo. * Marca italiana de agua.
Now there's a way, and I know That I have to go away I know, I have to go... Father & Son. Cat Stevens

0 spinte / empujones:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea