giovedì 4 ottobre 2007

Il mio lato Fantozziano...

Avete fatto la spia... vi avevo detto di non dire niente, e invece...
Questa mattina mi alzo con un bel solicello, mi preparo, prendo la mia bici e via "Verso l'infinito e oltre!" vado a lavoro. Arrivo in ufficio e dopo poco il cielo inizia a diventare scuro... sempre di piú... sempre di piú... la pioggia a catinelle sembra ormai alle porte e invece... TA-DAN... esce di nuovo il sole. Mentre sono a lavoro in genere non mi preoccupo del tempo (eccetto che non abbia panni tesi!), nel micro-ambiente lavorativo non fa mai né freddo né caldo e -inutile dirlo- non piove!! Quindi la mia giornata continua tra telefonate, gente, computer... poi arriva l'ora dell'uscita e finalmente torno a preoccuparmi della situazione atmosferica visto che prevedo l'imminente uscita dal micro-ambiente e cosí noto, con immenso DISpiacere, che il cielo promette farci capire che l'estate insomma ha fatto il suo corso, nonostante ció esco e vado a salutare il mio fidanzato che lavora vicino a dove lavoro io, gli dico: "Vado via subito perchè con questo tempo..." e lui: "Abbiamo i panni tesi?" "No, ma non mi vorrei fare la doccia per strada"... peró si sa come vanno queste cose BLABLABLABLABLA... sopratutto con me che non mi zitto mai... insomma alla fine decido VADO... ma sta giá piovendo!!! Che faccio? Aspetto? Ma il cielo non sembra intenzionato a smettere molto presto, ci penso, poi decido.. VADO. Ovviamente l'impermeabile che tengo nel cassetto dell'ufficio per le emergenze è al sicuro... NEL CASSETTO DELL'UFFICIO APPUNTO... ma non mi perdo d'animo... il mio ufficio è vicino quindi inizio la doccia obbligata e mi dirigo con il mio bolide in ufficio. Arrivo, apro il cassetto, prendo l'impermeabile, esco, lo indosso e cosí mi trasformo: Con quell'impermeabile azzurro modello poncho sono un PUFFO montato in una bicicletta. Ma l'importante è cercare di non bagnarsi, chiudo il cappuccio affinché non mi voli il "poncho" e cosí non solo sembro un puffo, sembro un puffo travestito da DIABOLIK perchè mi si vedono solo gli occhi!! Mi dirigo verso casa adesso e sembra che piova meno, sta' a vedé che ora che ho preso il poncho smette, penso.. ma sono un'illusa... non smette anzi AUMENTA!! Ovviamente con il poncho da puffo/diabolik non vedo bene perchè la visuale è minima e le macchine mi ignorano piú che mai... del resto chi va in bicicletta con questo tempo??!! Lo penserei anche io se fossi (magari!!) in macchina, quindi per gli automobilisti sono invisibile... beh almeno non mi deridono... peró forse preferisco essere ridicola ma viva... Comunque piú o meno me la cavo, finche a un semaforo rosso... TÒ... la bicicletta non frena perchè le pasticche stringono sulla parte di ferro del cerchione e ovviamente con l'acqua non fa attrito!! CHE CULO!! In genere se piove si ha la tendenza ad andare piú veloce per bagnarsi meno, ma se non ti funzionano i freni... devi andare PIANO! A parte tutto riesco ad arrivare a casa e sul portone vedo un mio amico che sta parlando al cell... mi guarda, sorride e mi fa: "Ti ci manca solo E.T. nel cestino!!". Comunque adesso sono a casa... e non ha ancora smesso di piovere!!
***
Me habeís delatado... os dije que no dijeraís nada y mira... Esta mañana me levanto con un sol bonito, me visto, cojo la bici y allá "¡Hacía el infinito y más allá!" voy al trabajo. Llego a la oficina y al poco tiempo el cielo empieza a ponerse oscuro... más y más... la lluvia torrencial parece empezar ya cuando... TA-CHÁN... vuelve a salir el sol. Mientras estoy en el trabajo en general no me preocupo del tiempo (al no ser que tenga ropa tendida), en el micro-ambiente laboral nunca hace frío ni calor e -inutil decirlo- ¡¡no llueve!! Así que mi día sigue entre llamadas, gente, ordenador... hasta que llega la hora de la salida y es cuando vuelvo a preocuparme de la situación atmosférica puesto que preveo la inminente salida del micro-ambiente y entonces veo, con mucho DISgusto, que el cielo se ha prometido dejarnos claro que el verano... pues ya se ha pasado, a pesar de eso salgo y voy a despedirme de mi novio que trabaja cerca de donde trabajo yo, le digo: "Me voy ya por que con este tiempo..." y él: "¿Es que tenemos ropa tendida?" "No, pero no me gustaría ducharme por la calle"... pero todos sabemos como van estas cosas BLABLABLABLABLA... sobretodo conmigo que nunca me callo... bueno al final me decido VOY... ¡¡pero ya está lluviendo!! ¿Qué hago? ¿Me espero? Pero la lluvia no parece tener intención ninguna de parar pronto, me lo pienso, decido... VOY. Es obvio que el chubasquero que guardo en el cajón del despacho para las emergencias está bien guardado... EN EL CAJÓN DEL DESPACHO... pero no me embajono... mi oficina está cerca y entonces empiezo la ducha obligada y me voy con mi bólido a la oficina. Llego, abro el cajón, cojo el chubasquero, salgo, me lo pongo y así me transformo: Con ese chubasquero azul con forma de poncho soy un PITUFO en bicicleta. Pero lo que importa es intentar no mojarse, cierro la capucha para que el "poncho" no se vuele y así no parezco sólo un pitufo, parezco un pitufo disfrazado de DIABOLIK * porque ¡¡sólo se me ven los ojos!! Entonces me voy hacía mi casa y parece que llueva menos, ya me imagino ahora que he cogido el poncho va a pararse la lluvia, pienso... pero sólo soy una optimista...no para sino que ¡EMPIEZA MÄS FUERTE! Está claro que con el poncho de pitufo/diabolik no veo bien porque el campo visual es mínimo y los coches pasan de mí más que nunca... está claro, ¿quién va en bicicleta con ese tiempo? Yo también me lo preguntaría si estuviera (ojalá) en un coche, así que para los conductores soy invisible... bueno al menos no se ríen de mí... pero yo me prefiero ridícula y viva.. De toda forma más o menos puedo conseguirlo, hasta que en un semaforo en rojo... ¡NO ME DIGAS!... la bicicleta no frena porque las pastillas rozan en la parte de acero de la rueda y si hay agua ¡deslizan! ¡VAYA SUERTE! Generalmente cuando llevue intentamos ir más rápidos para mojarnos menos, pero si los frenos no funcionan... tienes que ir ¡DESPACIO! A pesar de todo llego a casa y cerca del portal veo a un amigo hablando por el móvil...me mira, sonríe y dice: "¡Ahora sólo te falta a E.T. en la cesta!". De todos modos por fin estoy en casa... ¡y todavía sigue lluviendo! * Este es Diabolik, personaje de un tebeo italiano:

4 spinte / empujones:

Pyperita ha detto...

Il tuo post mi ha divertito, mi sembrava di vederti con l'impermeabile e la bici, e la pioggia.
Molto carino. Bacioni.

DindoloM ha detto...

Grazie... è stata proprio un'avventura in stile Fantozzi =).

Calanta ha detto...

Come si può veramente rendere l'idea di cosa significhi "Fantozziano" in spagnolo..o in qualsiasi altra lingua..credi sia un fenomeno prettamente italico?..."Mi dichi, mi dichi!":)

DindoloM ha detto...

In realtá non ne ho la piú pallida idea... il problema non me lo sono posto perchè il titolo non lo traduco mai e quindi è rimasto cosí com'era. Sicuramente anche in Spagna ci sará qualcosa di simile, ma non saprei dirti... ma come Fantozzi non credo... è troppo -come dici tu- italico!! =)

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea