lunedì 19 novembre 2012

Año Celta

Dicen que el año celta empezaba el 01 de noviembre y acababa el 31 de octubre, y que Halloween es una celebración que viene de Shamain, la fiesta que se celebraba al acabar el año. Me pregunto ¿habré vivido un año céltico? Este año no ha sido, desde luego, el mejor de mi vida... Pero la esperanza sigue viva... a ver si a partir de mañana podemos "darle la vuelta a la tortilla", ¡cruzad los dedos conmigo!

***

Si dice che l'anno celtico iniziasse il 01 novembre e finisse il 31 ottobre, e che Halloween venga proprio da Shamain, la festa che si celebrava per concludere l'anno. Mi chiedo, avró forse vissuto un anno celtico? Quest'anno non è stato, senza dubbio, il migliore della mia vita... Ma la speranza è l'ultima a morire... e vediamo se da domani riusciamo a far girare un po' la ruota, incrociate le dita insieme a me!

6 spinte / empujones:

dalle8alle5 ha detto...

Incrociate!

pyperita ha detto...

Te lo auguro davvero.

Linda_chi? ha detto...

Incrociate anche da qui!

Federica ha detto...

io da qualche anno con alcune amiche festeggio il capodanno bizantino il primo settembre ^_^

Buon anno celtico e che il potere delle guerriere sailor sia con te! :P

Federica ha detto...

grazie sei davvero gentilissima: il mio spagnolo è molto superficiale e mooolto arrugginito! tu dove l'hai imparato così bene?

a me l'ultima di lost ha lasciato un po' stupita inizialmente, poi l'ho rivista diverse volte e ora mi piace come finale!

DindoloM ha detto...

dalle8alle5 - Pyp - Linda - Federica > Grazie per incrociare le dita con me!
Federica > A me non importa, volevo solo aiutarti anche se all'inizio avevo paura che ti potessi offendere =). Io ho studiato lingue, vecchio ordinamento, quadriennalista di spagnolo e triennalisa di inglese. Adesso vivo in Spagna, da 7 anni ormai, e sono sposata con un ragazzo spagnolo, et voilá mi secreto ;-).

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea