Ebbene sí... ci sono cascata anche io... ho letto la trilogia di "Cinquanta sfumature di..." e voi vi chiederete "Perché???". Beh, la verítá è che è stato un insieme di cose, la curiositá sopratutto perché ne sentivo parlare ovunque, conoscevo alcune persone che lo stavano leggendo estasiate e ha venduto moltissimo, piú di "Harry Potter" che tutti saprete fu un fenomeno unico. E allora... mi scaricai la trilogia per il Kindle... e l'ho letta anche abbastanza rapidamente... e adesso mi chiedo, anche io come voi, "perché????". La storia non ha niente di che, si legge veloce e il primo libro della trilogia è senza dubbio il migliore (migliore della trilogia eh...), peró è scritto con i piedi, ripetitivo fino alla nausea e cosí poco realista come un racconto Disney per bambini... e allora "Perché tutto questo successo???". La stessa cosa mi capitó con Harry Potter, non riuscivo a capire come fosse possibile che tanta gente facesse addirittura la fila per ore per poter comprare il libro appena uscito e allora lo lessi anche io. Beh, Harry Potter ne vale la pena (anche se l'ultimo libro è un po' gonfiato per farlo durare di piú, secondo me) perché è molto originale ed è una saga da ragazzi, ma "50 sfumature..." è una trilogia da adolescenti peró con un contenuto erotico che per adolescenti senza dubbio non è (anche se gli adolescenti di oggi mi stupiscono sempre di piú...). Eppure lí lo abbiamo in testa alle classifiche in un sacco di paesi... e l'ho letto anche io!!!!
Beh almeno posso criticare con cognizione di causa... magra consolazione...
***
Pues sí... yo también he caído... me he leído la trilogía de "Cincuenta sombras..." y vosotros os preguntaréis "¿Por qué?". Pues la verdad es que ha sido un conjunto, sobre todo la curiosidad porque oía hablar de la trilogía por todos lados, conocía a gente que se lo estaba devorando y ha vendido muchísimo, más que "Harry Potter" que como todos sabréis fue un fenómeno único. Y entonces... me bajé la trilogía para el Kindle... y me la he leido bastante rápido... y ahora me pregunto, tal y como vosotros, "¿Por qué?". La historia no tiene nada de especial, se lee rápido y el primer libro de la trilogía es el mejor (mejor de la trilogía, claro...), pero está escrito de pena, se repite hasta la angustia y es tan poco real como un cuento Disney para críos... pero entonces "¿Por qué tanto exito?". Lo mismo me pasó con "Harry Potter", no podía entender cómo la gente hiciera filas de horas para comprarse la entrega en cuanto la publicaban y entonces me lo leí. Pues, Harry Potter merece la pena (aunque en el libro 7 la Rowling ha querido estirar la historia con páginas de relleno, a mi parecer) porque es muy original y es literatura para jóvenes, pero "50 sombras..." es una trilogía para adolescentes pero con un contenido erótico que muy de adolescentes no es (bueno aunque los adolescentes de hoy en día no paran de sorprenderme...). A pesar de eso allí está, entre los más leídos en muchísimos paises... ¡y yo también me lo he leído!
Bueno... por lo menos puedo criticar con conocimiento... consuelo de tontos...
Questa estate qua
6 anni fa
4 spinte / empujones:
Capita di leggere cose mediocri, pensavo che almeno fossero divertenti, invece vedo che neppure quello.
Ti consiglio di leggere questa divertentissima recensione!
Un saluto!
> Pyp: Ribadisco... ma perché l'avró letto????!!!!!
> Linda: Fantastica!! Grazie ;-)
che bello trovare altre amanti della bacchetta di harry potter, come direbbe la Littizzetto :)
Io delle sfumature ho letto solo il primo... poi mi son fatta raccontare come andavano a finire gli altri 2: in questo caso chi è stato geniale non è l'autore ma chi nella casa editrice ne ha curato la pubblicità!
Posta un commento